Web marketing

Il successo di un sito talvolta non dipende unicamente dall’aspetto o dai contenuti. Talvolta è necessario “aiutarlo” ad essere posizionato sui principali motori di ricerca affinché possa essere visitato da più utenti.
Altro aspetto importante è attenersi ad un “uniformità comunicativa” che comprende la cura grafica dell’intera immagine aziendale.
Siamo specializzati in tal settore avvalendoci anche di una esperienza trentennale maturata nel settore informatico.

  • Posizionamento
  • Immagine grafica coordinata
  • Iscrizione ai motori di ricerca
  • Iscrizione a siti pubblicitari
  • Statistiche visite siti
  • Pubblicità su facebook
  • Identificazione parole ricerca
Home Tipologie siti Web marketing Portfolio clientiContatti

Perchè un sito ?

Web marketing per noi significa operare in sinergia con il cliente sviluppando i rapporti commerciali mediante il web; noi mettiamo a disposizione la nostra cultura informatica il cliente la sua specifica esperienza commerciale.

Fondamentale in questo percorso è costruire un sito attenendosi ad un “modello di qualità” le cui caratteristiche sui possono così scindere:

Architettura:
La struttura e la navigazione del sito devono essere adeguate a ciò che ci si propone.

Accessibilità:
Il sito deve essere di facile accesso agli utenti.

Gestione:
L’operatività del sito deve essere ben gestita.

Contenuto:
Il contenuto informativo deve essere corretto nonché adeguato agli scopi del sito.

Comunicazione:
Il sito deve raggiungere i suoi obbiettivi di comunicazione.

Funzionalità:
Le funzioni del sito devono essere adeguate e affidabili.

USABILITA’:
Fondamentale si riassume in un semplice quesito:
il sito è facile da usare ?

Strumenti marketing

Social networking, Blog marketing, Community, Forum, Direct email marketing, Ebay; soluzioni comple-mentari che possono divenir ottimi e dinamici “veicoli commerciali” per portar più business alla propria azienda. Rivolgiamo costantemente attenzione a tutte le novità commerciali e di comunicazione che si sviluppano su Internet per proporle tempestivamente ai clienti.

Traguardare il posizionamento

Ottenere un posizionamento sui principali motori di ricerca richiede lavoro e studi approfonditi:
è necessario operare statistiche settoriali delle "parole chiave" più adeguate e ricercate,
occorre strutturare i contenuti testo in relazione alle "parole chiave" stesse,
va segnalato il sito ai motori di ricerca,
è fondamentele verificare costantemente la popolarità crescente del sito stesso,
per ultumo va strutturare il sito mediante accorgimenti tecnici.
Su tutto ciò operiamo regolarmente in quanto il posizionamento di un sito oltre che raggiunto va anche mantenuto.

Statistiche visite siti

  • Pagine più visitatate.
  • Segmentazione visite in fasce orarie.
  • Geo locolizzazione stato, regione, città.
  • Conteggio click effettuati su link presenti sul sito.
  • Tempo medio di permanenza sul sito/pagina.
  • Provenienze da siti Italia o estero.
  • Distinzione provenienze da motori di ricerca o provenienze dirette.
  • Stampe report.